Seleziona una pagina

Sabato 25 Agosto sará un artista davvero “esplosivo” a tenere banco sul palco dell’Indievisibile Festival… stiamo parlando di Nitro !!!

Nitro si avvicina da adolescente alla cultura hip hop. Nel 2012, a diciannove anni, partecipa a “Spit”, la trasmissione di Mtv dedicata al freestyle, e si piazza al secondo posto. Nello stesso anno entra a far parte della crew Machete e diventa uno dei rapper italiani più seguiti sui social network. A fine ottobre 2012 partecipa a Casus Belli, Ep di Fabri Fibra che lo vede come unico featuring.

Dopo “Danger” (2013), “Suicidol” (2015) e continui sold out in tutta Italia, a Maggio del 2016 esce, sempre per Sony Music, “Suicidol – Post Mortem”, l’edizion speciale di “Suicidol” contenente cinque inediti prodotti da Low Kidd e Dj Slait. Suicidol viene così certificato disco d’oro dalla FIMI. È l’occasione per partire per un’alta serie di date dal vivo e di instore. Nel frattempo i singoli di Suicidol superano 30 milioni di views su YouTube e macina riconoscimenti in ogni dove. E mentre riceve tutti questi riconoscimenti, Nitro si chiude di nuovo in studio per produrre nuova musica.
.
Così a inizio 2018 pubblica Infamity show, il primo singolo del suo nuovo album per Sony Music, “No comment” che, pur conservando un’impronta underground, oltre a battere il record di streaming italiano di un singolo album in 24 h su Spotify, dopo una settimana è primo nella classifica FIMI e dopo tre settimane è certificato disco d’oro. Un exploit che porta Nitro a fare un lungo e affollato instore-tour e a registrare continui sold out durante il ‘No comment – spring tour’.