Seleziona una pagina

Domenica 26 Agosto, oltre a Bob Log III e BLACK SNAKE MOAN, sarà un artista molto particolare a calcare il palco dell’INDIeVISIBILE Festival. Avremo il piacere di ospitare un musicista, ma soprattutto un fenomeno del web. Stiamo parlando di Fabio CeLenza, che si esibirá per l’occasione in alcuni doppiaggi live!!!

Noto ai più per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rock star e personaggi internazionali (Mick Jagger, la Regina, Steven Tyler, Dalai Lama, Bill Gates, ecc ) caricati per sbaglio su YouTube e diventati immediatamente virali (oltre 10 milioni di visualizzazioni), riuscendo a fondere in qualche maniera la passione per la musica.

Nasce a Vasto nel 1987. Si appassiona subito alla musica e decide da adolescente di voler fare il musicista iniziando a studiare la chitarra. Non andando bene in italiano e storia, dopo il diploma, si iscrive all’università per studiare l’inglese ma si accorge di voler dedicare più tempo allo studio della musica così abbandona l’università e si laurea presso il Conservatorio D’annunzio di Pescara in Popular Music. Divulgando una nuova tipologia di show assente nel mercato italiano (unendo il pubblico cabarettista a quello musicale) Fabio attira l’attenzione delle major ottenendo in breve tempo spazio presso noti programmi televisivi, ospitate nelle radio nazionali, articoli stampa, recensioni e collaborazioni. Realizza doppiaggi per: Elio e le Storie Tese, Wired, Dmax, Colorado (Italia1), Zelig e molti altri.